In Europa l’industria della fotonica, (con CAGR del 7%), sta crescendo più rapidamente di molte altre industrie high-tech, come ad esempio l’industria IT (4,5%), Medicale (4,9%) e Microelettronica (4%). *
L’industria della fotonica gioca un ruolo crescente nel settore Aerospaziale e della difesa, dove è stata ed è una tecnologia chiave per affrontare sfide e successi in due settori molto critici.
Come rappresentante italiano di questo mercato non potevamo mancare al Photonics4Aerospace Workshop & Brokerage Event promosso da Photonics21!
L’evento Photonics4Aerospace
L’evento è stato organizzato da AEIT-CORIFI, in collaborazione con Regione Lombardia, Lombardia Aerospace Cluster, Confindustria Lombardia, Finlombarda, Enterprise Europe Network, Simpler e il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Una grande occasione per confrontarsi sulle ultime innovazioni per il settore aerospaziale rese possibili dall’utilizzo delle tecnologie fotoniche; un’occasione per incontrare esperti e operatori del settore aerospaziale, investitori, università e centri di ricerca.
“Siamo sicuri che nuove collaborazioni e partnership saranno generate da questo evento e che riusciremo a sviluppare e implementare una strategia fotonica per questo mercato in forte crescita”
– Angelo Fasoli, Chief Sale Officer Tecnottica Consonni.
*Fonte: Market data and Industry Report 2020 of PHOTONICS21, la piattaforma per la comunità fotonica dell’industria e delle organizzazioni di ricerca